DAVIDE DRUDA

Si laurea in Giurisprudenza all’Università di Padova nel 1988 con una tesi in diritto tributario. Consegue l’abilitazione all’esercizio della professione forense nel maggio 1991. È specialista in diritto tributario e penale finanziario. Esercita la professione in ambito nazionale. È legale e consulente, per materie tributarie e finanziarie, di Comuni, Enti pubblici ed associazioni di categoria. Assiste Enti pubblici, società a partecipazione pubblica, e Associazioni di categoria. È stato docente alla scuola di perfezionamento degli avvocati tenuta dall’Unione Nazionale delle Camere Penali e della Camera Penale di Padova; alla Scuola Forense obbligatoria; a corsi di formazione professionale finanziati dalla Regione Veneto tenuta dalla Fondazione forense dell’Ordine degli avvocati di Padova. È stato relatore di corsi di perfezionamento per il diritto tributario organizzati dall’Associazione Giovani Commercialisti di Padova. È competente del Collegio dei Revisori della “Fondazione forense di Padova” ed altresì membro dell’Osservatorio fiscale per il Nord Est, su segnalazione del Consiglio dell’ordine degli Avvocati di Padova. Abilitato avanti alla Giurisdizioni Superiori.

VALENTINA ZUOLO

 

Si laurea in Giurisprudenza all’Università di Padova nel 1999 con una tesi in diritto tributario. È avvocato specializzato in diritto tributario e penale tributario dal 2002.

Ha maturato una importante esperienza nell’assistenza del contribuente sottoposto a verifica fiscale, operata dalla Guardia di Finanza o dagli uffici dell’agenzia delle entrate.

Fornisce assistenza avanti l’agenzia delle entrate e gli enti locali nella fase precontenziosa (accertamento con adesione), avanti le commissioni tributarie nella fase contenziosa e nella fase di esecuzione esattoriale.

Di riflesso all’esperienza maturata nell’ambito del diritto tributario, ha potuto specializzarsi nella difesa nell’ambito dei reati di natura fiscale e più in generale, dei reati di natura economica, quali i reati societari e i reati fallimentari. È abilitata al patrocinio avanti le magistrature superiori.

 

LORETTA SATTIN

 

Si laurea in Economia e Legislazione per l’Impresa all’Università Luigi Bocconi di Milano nel 2002.

Presso lo studio del Prof. Jovenitti, in Milano, inizia la pratica professionale di Dottore Commercialista e Revisore Legale, occupandosi prevalentemente di finanza aziendale e, in particolare, di valutazioni d’azienda finalizzate ad operazioni di finanza straordinaria.

Consegue la seconda laurea in Giurisprudenza all’Università Luigi Bocconi di Milano, che conclude nel 2005.

Dopo il conseguimento del titolo di Dottore Commercialista e dopo aver maturato qualificanti esperienze professionali tra Milano e Padova, la formazione interdisciplinare maturata la porta ad occuparsi di contenzioso tributario, con patrocinio avanti le Commissioni tributarie provinciali e Regionali.

Si occupa altresì di conseguenza tributaria ed assistenza nei rapporti con gli Uffici finanziari anche in fase precontenziosa.

È competente di collegi sindacali di società commerciali e di società a partecipazione pubblica.

CINZIA LUCIA BARBAGALLO

 

Ha iniziato la pratica forense in diritto civile. Nel mese di luglio 2006 ha conseguito il Diploma di Specializzazione in Discipline processuali presso l’Università di Roma Tor Vergata approfondendo, nel biennio, lo studio del diritto civile, commerciale, amministrativo e penale. Nel corso dell’attività professionale ha acquisito esperienza in ambito di diritto civile e del lavoro, specializzandosi poi nel diritto tributario, con particolare attenzione ai tributi locali.

Laureati in Giurisprudenza presso l’Università di Catania con tesi in diritto del lavoro “Il licenziamento individuale tra limiti attuali e tentativi di riforma”. Iscritta all’Ordine degli Avvocati dal 2007.

Lingue parlate: Inglese

DAVIDE CAPPA

 

Inizia la professione forense occupandosi esclusivamente di diritto penale, per poi specializzarsi in diritto tributario e penale tributario, maturando esperienza nel contenzioso fiscale. Membro altresì del Comitato Scientifico della Scuola di Legge Patavina, si occupa di ricerca, redazione di materiali scientifici ed affiancamento docenti.

Laurea magistrale in Giurisprudenza conseguita a pieni voti presso l’Università degli Studi di Ferrara con la tesi in diritto processuale penale dal titolo “La confisca di prevenzione tra ipocrisia e paradosso” (relatori CH.mo Prof. Cristiana Valentini, Ch.mo Prof. Guido Casaroli e Ch.mo. Prof. Stefania Carnevale). Iscritto all’Albo degli Avvocati da Padova da gennaio 2017.

Lingue parlate: Inglese

SOFIA BERTOLO

 

Ha iniziato la pratica occupandosi di contabilità e di fiscalità societaria; per specializzarsi, nel corso dell’attività professionale, in attività di consulenza e pareristica in materia di imposte dirette ed indirette, oltre che assistendo e rappresentando i clienti nelle controversie avanti le componenti Commissioni Tributarie e nei procedimenti stragiudiziali avanti l’Amministrazione Finanziaria.

Ha conseguito nel 2003 la Laurea in Economia e Commercio con indirizzo economico giuridico presso l’Università degli Studi Ca’Foscari di Venezia con tesi in diritto commerciale “Il contratto di leasing”. Iscritta all’albo dei Dottori Commercialisti e dei Revisori Legali di Padova dal 2009.

Lingue parlate: Inglese – Francese

RICCARDO MANFRON

 

Laureatosi in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Trento nel 2017, con tesi in diritto processuale tributario dal titolo “L’esecuzione delle sentenze tributarie”, ha iniziato sin da subito la pratica forense nell’ambito del diritto tributario.

Nel corso del biennio di pratica ha acquisito esperienza nell’ambito del contenzioso instaurato avanti le Commissioni tributarie, approfondendo anche il diritto penale tributario.

Specializzato in materia di imposte dirette e indirette, assiste inoltre il contribuente nell’ambito delle verifiche fiscali poste in essere dalle Agenzie fiscali e dalla Guardia di Finanza.

Lingue parlate: Inglese